Movimentazione lamiere e stampi: i carrelli elettrici Carer per l’industria automotive
La movimentazione nel campo automotive richiede soprattutto la capacità di gestire fogli di lamiera e stampi per i telai, con macchine comprese tra le 6 e le 8 tonnellate che possano operare in ambiente interno. Per questo motivo la preferenza cade generalmente su carrelli elevatori elettrici: un terreno su cui l’offerta di Carer, anche in termini di customizzazione, risulta tra le migliori.
Una storia fatta di grandi successi e grandi marchi: il rapporto tra Carer e l’industria automotive è un rapporto molto florido. Carer ha infatti lavorato con alcuni tra i migliori player del settore e può vantare tra i propri clienti nomi del calibro di Volkswagen, Peugeot, Renault, Hyundai, Ford, Fiat e Škoda.
La movimentazione in ambito automotive ha delle specifiche ben precise e, come tutte le applicazioni indoor, predilige il ricorso a carrelli elevatori elettrici, in virtù della riduzione del rumore e dell’eliminazione delle emissioni nocive.
I macchinari scelti sono generalmente carrelli elevatori con portate comprese tra le 6 e le 8 tonnellate e di dimensioni compatte, per potersi muovere agevolmente anche nei corridoi più angusti. Per questo motivo riscuotono particolare successo nel settore i carrelli della serie Z (Z60-80H), in virtù della loro compattezza e della capacità di sterzata.
Si tratta di macchine particolarmente indicate anche per via della loro affidabilità e per grande autonomia, che permette alla macchina di lavorare anche su più turni. I nostri clienti, inoltre, sono stati colpiti dalla capacità di Carer di customizzare i carrelli elevatori elettrici per adattarli alle esigenze specifiche dello stabilimento e alle modalità lavorative del magazzino.
Vuoi sapere di più sulla serie Z60-80H e sulle soluzioni di Carer per la movimentazione in ambito automotive? Contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545 1938010.
Tags: Carrelli Elevatori, Lamiere, Automotive, stampi