Il motore del futuro: Carer lancia i motori sincroni a magneti profondi
Proseguono i progetti di ricerca e sviluppo di Carer per definire una nuova generazione di carrelli elevatori elettrici con portate elevate. Una delle innovazioni chiave di questo processo è l’introduzione di motori sincroni a magneti profondi, in grado di incrementare l’efficienza in ogni condizione.
L’obiettivo è stato dichiarato in occasione del Carer Global Meeting 2018: Carer ha nel mirino l’ambizioso traguardo delle 35 tonnellate di capacità. Una vera e propria sfida per i carrelli elevatori elettrici, che grazie all’impegno nella ricerca e nello sviluppo di Carer stanno diventando competitivi anche per le grandi portate rispetto ai “cugini” a combustione interna.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario ripensare i motori: per questo gli investimenti di Carer sono diretti alla progettazione e allo sviluppo di motori sincroni a magneti profondi, in grado di incrementare l’efficienza in ogni condizione.
I motori sincroni a magneti profondi garantiscono elevati rendimenti in ogni situazione di utilizzo, soprattutto per quelle applicazioni caratterizzate da alta discontinuità e intensità e dalla presenza di molti “stop and go”. Il rendimento di questo tipo di motore è superiore non solo in assoluto, ma è particolarmente vantaggioso nei momenti in cui il motore non è spinto al massimo numero di giri.
Un altro vantaggio è determinato dall’elevata densità di coppia: la possibilità di lavorare con diametri più piccoli permette di contenere le dimensioni del motore e diminuirne la taglia mantenendo invariate le prestazioni. Con vantaggi anche a livello di una minore dispersione di calore.
Per ulteriori informazioni sulle ultime novità di Carer e sui suoi carrelli elevatori elettrici di portate elevate, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Tags: Carrelli Elevatori, Global Meeting, innovazione, motori