Carer presente a LogiMAT 2022 con carrelli elevatori elettrici di grandi portate ed elevate prestazioni
Dal 31 maggio al 2 giugno 2022 i nuovi carrelli elettrici Carer per la movimentazione di grandi carichi saranno protagonisti a Stoccarda della fiera LogiMAT, il più importante salone internazionale delle soluzioni intralogistiche in Europa, che offre una panoramica completa del mercato del settore del material handling.
La tanto desiderata riapertura delle manifestazioni fieristiche in presenza, dopo il lungo periodo della pandemia, consente finalmente a espositori e clienti di ritrovarsi di persona per confrontarsi e conoscere le ultime novità del mercato del material handling. In questo settore, da oltre 40 anni Carer si è imposta a livello internazionale progettando, sviluppando e producendo esclusivamente carrelli elevatori elettrici e nei mesi scorsi ha lanciato una nuova rivoluzione. Si tratta di un cambiamento epocale, in linea con gli indicatori economici globali, che confermano una trasformazione in atto già da alcuni anni: è ormai opinione condivisa dagli operatori del settore che i carrelli elettrici sostituiranno progressivamente le macchine a combustione interna in tutti gli ambiti della movimentazione; in quest’ottica la nuova sfida vinta da Carer è l’ampliamento della sua gamma con carrelli che superano le 16 tonnellate di portata. Un’innovazione tecnologica straordinaria, raggiunta mantenendo salde l’identità e la filosofia aziendale, fondate sulla produzione di carrelli elettrici ideali per la movimentazione indoor, che si rivelano però altamente performanti soprattutto nelle operazioni outdoor.
E sarà proprio il palcoscenico di LogiMAT 2022, la più grande fiera internazionale delle soluzioni per la logistica e il material handling, che ogni anno anima i padiglioni fieristici di Stoccarda, a ospitare la presentazione dei nuovi carrelli elettrici Carer: si tratta di macchine estremamente potenti, ideali per sostituire i carrelli a combustione interna in varie applicazioni, nelle quali l’elettrico fino ad oggi è stato raramente utilizzato. Sono stati infatti espressamente progettati e sviluppati per le attività delle industrie in cui si movimentano stampi, container e grossi carichi.
Per le loro caratteristiche si distinguono nel panorama mondiale del material handling come i mezzi di movimentazione perfetti in svariate applicazioni con carichi molto voluminosi: si rivelano particolarmente adatti per un utilizzo prevalentemente esterno, ad esempio per acciaierie, aree portuali, prefabbricati, cementifici, movimentazione di materiali pesanti e di legname. Le caratteristiche principali di queste nuove macchine sono le performance elevatissime per coppia, accelerazione e velocità di traslazione (20 km/h), accompagnate da lunghe autonomie operative.
Per tutti questi motivi rappresentano una grande novità nel panorama della movimentazione materiali e sono destinati a rivoluzionare ampi settori del material handling in virtù delle loro specifiche caratteristiche:
- sono potenti ed efficienti come i carrelli a combustione;
- sono economicamente vantaggiosi;
- sono sicuri, garantendo un ambiente di lavoro salubre e privo di emissioni, di vibrazioni e di rumore;
- sono green, in quanto rispettosi dell’ambiente;
- sono customizzabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze della clientela internazionale.
L’appuntamento è al Padiglione 9, stand B53 della fiera LogiMAT, dove sarà possibile ammirare e toccare con mano i carrelli elettrici protagonisti della nuova rivoluzione targata Carer nel panorama del material handling.
Per ulteriori informazioni sui carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Tags: Sicurezza, Fiere, Carrelli Elevatori, Intralogistica, Carrelli elevatori da container, movimentazione di materiali, material handling, carrelli elevatori elettrici da esterni, cementifici, stampi, acciaierie, aree portuali, prefabbricati, coppia, accelerazione, movimentazione indoor, movimentazione outdoor, velocità di traslazione, carrelli elettrici con portate sempre più elevate, LogiMAT 2022, grossi carichi, performance elevatissime, materiali pesanti, lunghe autonomie operative