Carer A 55-60-70 SC: il lancio della nuova linea ultracompatta
Carer, azienda italiana leader nella produzione di carrelli elevatori elettrici, propone una linea di pesi leggeri e compatti per le applicazioni indoor. Una svolta significativa, che apre le porte dei carrelli elettrici alle applicazioni di magazzino più comuni.
È ufficiale: dopo mesi di anticipazioni, la nuova linea di Carer pensata appositamente per l’indoor è realtà. Siamo lieti di presentare Carer A 55-60-70 SC. Tre carrelli estremamente compatti dietro a cui si cela un minuzioso lavoro di ricerca e sviluppo, insieme a un’analisi di mercato e un posizionamento molto ambizioso. La direzione tecnica ha infatti identificato la fascia dei 60 e 70 q di portata come strategica: ingegnerizzare una macchina full electric e altamente performante in questo range dischiude alle applicazioni indoor tutti i vantaggi di zero emissioni e rumore, oltre che all’equipaggiamento all’avanguardia tipico dei carrelli elevatori Carer.
A 55 e a 60 SC sono sviluppati sul medesimo telaio monoscocca, che per esigenze strutturali è stato leggermente allungato per quanto riguarda A 70 SC. Dimensioni di 1320 x 2810 mm fanno dei membri della linea autentici top performer della manovrabilità; l’alternativa irrinunciabile alle alimentazioni termiche per chi vuole innovare il proprio parco macchine.
Il motore elettrico alimentato a batteria al piombo eroga 96 v attraverso batterie da 640 e 688 Ah: autonomia pur nel segno della compattezza e dell’innovazione, perché nello chassis della linea è già previsto un modulo ready to ion per un’eventuale riconversione al litio. Il grande obiettivo di sviluppo era ottenere, al fianco di dimensioni senza eguali sul mercato, anche una manovrabilità record. Il raggio di sterzata da 2500 mm rende i carrelli della linea A 55-60-70 SC ancora più maneggevoli e pronti alle applicazioni più delicate, dove pochi centimetri possono fare la differenza. A massimizzare la manovrabilità, la gommatura cushion: pneumatici perfetti per assicurare massima stabilità. Le nuova linea Carer abbraccia le moderne necessità di movimentazione nel pieno dell’ergonomia e della sicurezza per il conducente. Il montante tradizionale da 150 mm da terra apre all’operatore un ampio orizzonte di visibilità, grazie a uno specifico lavoro di redesign.
L’estrazione della batteria è posta nella parte inferiore del carrello ed è effettuabile con un semplice transpallet. L’equipaggiamento prevede una seduta alta di gamma, cilindri di brandeggio sulla parte superiore della cabina e uno posteriore con contrappeso che assicura il baricentro. Opzionale è inoltre l’installazione di una doppio pedale con pedale del freno centrale per venire incontro alle esigenze di molteplici mercati e comparti.
Siete interessati a ulteriori informazioni sulla linea A 55-60-70 SC? Potete contattare il produttore a info@carerforklift.com o al numero 0545.1938010.
Tags: Carrelli Elevatori, Carer electric forklifts, Carrelli elettrici compatti, Linea ASC, Carer A55 SC, Carer A60 SC, Carer A 70 SC