I carrelli elevatori elettrici Carer al servizio dell’industria dell’acciaio
Sempre più compagnie del settore siderurgico stanno completando la conversione della propria flotta di carrelli elevatori dal motore a combustione interna all’elettrico. Carer fornisce loro una soluzione per la movimentazione di carichi ingombranti all’interno dei centri logistici e degli impianti produttivi.
L’eliminazione di emissioni nocive e il tentativo di mitigare la propria impronta ambientale e la qualità degli ambienti di lavoro stanno spingendo sempre più settori a rinunciare ai carrelli elevatori a combustione interna, prediligendo per la propria movimentazione carrelli elevatori elettrici.
È una tendenza che sta interessando anche l’industria siderurgica, una di quelle storicamente più resistenti al cambiamento, per via del tipo di movimentazione intensivo che il settore richiede. Se prima d’ora i carrelli elevatori elettrici non venivano considerati sufficientemente performanti per gestire questo tipo di carico di lavoro, Carer sta contribuendo a cambiare la percezione del carrello elevatore elettrico.
Il settore siderurgico è infatti l’ambito in cui le nostre macchine esprimono al massimo il proprio valore, offrendo ai clienti che li hanno scelti grande affidabilità e ottime prestazioni, oltre all’opportunità di risparmiare sensibilmente sui costi operativi grazie all’utilizzo dell’elettricità al posto dei sempre più costosi combustibili.
Carer offre inoltre veicoli progettati con un’attenzione particolare all’ergonomia per l’operatore, in modo da agevolare il lavoro anche su turni prolungati. Un’ulteriore attenzione va come di consueto alle operazioni di cambio batteria, che possono essere svolte velocemente in completa sicurezza, per garantire il minimo tempo di sosta.
Sei interessato alle soluzioni Carer per la movimentazione elettrica nel settore siderurgico? Contattaci scrivendo ainfo@carerforklift.com o chiamando il numero 0545 193.80.10.
Tags: Carrelli Elevatori, acciaio, siderurgia, industria siderurgica