Comfort, efficienza e affidabilità : Carer introduce lo sterzo elettrico
Maggiore affidabilità e comfort, minore impatto ambientale: Carer introduce sui suoi carrelli elevatori elettrici lo sterzo elettronico, pensato per agevolare il lavoro degli operatori e garantire efficienza e riduzione dei consumi.
Prosegue la strada dell’innovazione intrapresa da Carer e annunciata in via programmatica in occasione del Carer Global Meeting Beyond di Ravenna. Tra le componenti cruciali che l’azienda si è riproposta di rinnovare c’è anche lo sterzo, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza complessiva della macchina nel suo utilizzo principale.
L’idea è nata dalla volontà di risolvere le problematiche legate a sterzi troppo duri ed è stata implementata a partire da soluzioni analoghe utilizzate in ambito aeronautico. Lo steer by wire elimina tutte le parti meccanico-idrauliche, sostituendole da sensori, attuatori e cavi elettrici.
Lo sterzo elettrico garantisce un incremento dell’efficienza energetica della macchina, garantendo un’importantissima riduzione dei consumi (che può raggiungere l’80% sulla singola funzione sterzo) e quindi un aumento dell’autonomia complessiva.
In dote all’operatore c’è una rinnovata affidabilità dello sterzo e un comfort di livello superiore. Silenzioso, in virtù dell’eliminazione dei rumori legati all’idroguida, con uno sforzo al volante programmabile elettricamente e con la possibilità di configurare la soluzione desiderata per comandare l’attuatore (volante, volantino, joystick).
Non solo: l’eliminazione delle parti meccanico-idrauliche ha anche una serie di ricadute positive in termini ambientali e di manutenzione. La minore componentistica riduce drasticamente le necessità manutentive e l’assenza di olio idraulico elimina la necessità di cambio e smaltimento dei fluidi.
Per sapere di più sulle soluzioni di sterzo per i carrelli elevatori elettrici Carer, contattaci chiamando il numero 0545.1938010 o scrivendo a info@carerforklift.com.
Tags: Carrelli Elevatori, carrelli elevatori elettrici da esterni, sterzo, sterzo elettronico