Movimentare con metodo. Carer e Innocenti Depositi insieme per la logistica cartaria
Carer, leader nella produzione di carrelli elevatori elettrici, ha fornito all’operatore logistico integrato Innocenti Depositi una soluzione su misura per le esigenze operative dell’industria cartaria.
Innocenti Depositi S.p.A. è un operatore logistico integrato con sede a Pioltello, nel cuore di una delle province italiane a più alta densità industriale. Attiva in tutta Europa, l’azienda è specializzata in contract logistics e movimentazione di prodotti voluminosi, con infrastrutture dedicate allo stoccaggio e alla gestione delle bobine di carta per editoria, tipografie e industria cartaria. Un segmento in cui la flessibilità operativa deve coniugarsi con precisione, sicurezza e un controllo rigoroso dei flussi.
In questo contesto, la logistica non è un servizio accessorio, ma una parte strutturale del processo industriale. La movimentazione si confronta quotidianamente con materiali ingombranti e delicati, altezze importanti e spazi di manovra che richiedono visibilità e controllo. Il tutto su turni continuativi, in ambienti che impongono affidabilità e prontezza operativa.
Resistenza, precisione, continuitÃ
Alla ricerca di un partner con straordinaria esperienza nella movimentazione per carta e cartiere, Innocenti Depositi si è affidata a Carer per integrare nella propria flotta un carrello elevatore R 80 della serie R, con portata di 8 t ed alimentazione al litio-ferro-fosfato.
Tags: industria della carta, Carer electric forklifts, carrelli elettrici Carer