Potenza, autonomia e affidabilità. Carer lancia i nuovi carrelli elettrici A160-200@1200X
Il futuro del material handling è già tra noi: i nuovi carrelli elettrici Carer per la movimentazione di grandi carichi, con portate da 16 a 20 tonnellate, sono in grado di competere direttamente per prestazioni e autonomia con le macchine diesel.
Da oltre 40 anni Carer si è imposta a livello internazionale progettando, sviluppando e producendo esclusivamente carrelli elettrici e oggi è pronta per una nuova rivoluzione nel panorama del material handling. Un cambiamento epocale, in linea con gli indicatori economici globali, che confermano una trasformazione in atto già da alcuni anni: è ormai opinione condivisa dagli operatori del settore che i carrelli elettrici sostituiranno progressivamente le macchine a combustione interna in tutti gli ambiti della movimentazione.
In quest’ottica la nuova sfida vinta da Carer è l’ampliamento fino a 20 t a baricentro 1200 mm della serie AX. Un’innovazione tecnologica straordinaria, raggiunta mantenendo salde l’identità e la filosofia aziendale, fondate sulla produzione di carrelli elettrici ideali per la movimentazione indoor, che si rivelano però altamente performanti soprattutto nelle operazioni outdoor.
I nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X sono macchine estremamente potenti, che, per le loro caratteristiche, si distinguono nel panorama mondiale del material handling come i mezzi di movimentazione perfetti in svariate applicazioni con carichi molto voluminosi e per un utilizzo prevalentemente esterno e particolarmente adatto per acciaierie, aree portuali, prefabbricati, cementifici, movimentazione di materiali pesanti e del legname e altri.
Le caratteristiche principali di queste nuove macchine sono le performance elevatissime per coppia, accelerazione e velocità di traslazione (20 km/h), accompagnate da lunghe autonomie operative.
I nuovi A160-200@1200X sono in grado di coprire un intero turno di lavoro, mantenendo comunque velocità e performance di sollevamento paragonabili a quelle dei carrelli diesel. Questi risultati sono garantiti dall’impiego di batterie fino a 2064 Ah con tensione di 144 V, utilizzate per la prima volta su un carrello elevatore elettrico. Sono disponibili anche nella versione al litio ferro fosfato, che rispetto a quelle al piombo assicurano maggiore efficienza (fino al 20% in più), con tempi di ricarica ridotti, possibilità di cariche parziali (biberonaggio), assenza di emissioni gassose e una durata nel tempo che risulta addirittura raddoppiata.
Le elevatissime performance dei nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X sono state raggiunte senza rinunciare agli standard consueti dell’azienda ravennate in fatto di ergonomia, comfort e sicurezza, che sono stati addirittura implementati:
- le dimensioni dei carrelli sono compatte e favoriscono la manovrabilità e la movimentazione anche in ambienti stretti, grazie anche a una trazione con inverter dedicati e a un sollevamento che permettono di sfruttare la potenza dei diversi motori impiegati: queste caratteristiche consentono di effettuare tutte le manovre in contemporanea e quindi garantiscono un notevole risparmio di tempo, oltre a una manovrabilità più fluida;
- il posto guida è spazioso e confortevole e offre un’ampia visuale in tutte le direzioni, essendo privo di angoli ciechi rispetto al sedile dell’operatore;
- la cabina è equipaggiata di ogni optional, tra cui il riscaldamento e l’aria condizionata, per garantire agli operatori le migliori condizioni di lavoro, incrementando l’efficienza operativa nelle attività di movimentazione;
- come tutti i carrelli elettrici Carer, rispetto alle macchine diesel garantiscono maggior comfort e sicurezza per gli operatori, grazie all’assenza di emissioni nocive e alla significativa riduzione di vibrazioni e di rumorosità.
Un aspetto che merita di essere adeguatamente approfondito riguarda la considerevole riduzione dei costi di esercizio garantita dai nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X: i benefici economici risultano evidenti sia dal punto di vista del risparmio dei costi del carburante, sia in relazione alla minore manutenzione richiesta. I carrelli elevatori elettrici, infatti, hanno un numero ridotto di parti in movimento e questo diminuisce la frequenza degli interventi necessari per il controllo o la sostituzione dei dispositivi usurati rispetto alle macchine diesel.
L’anima green di questi carrelli è inoltre un punto fermo per la certificazione ambientale, un passaggio ormai quasi obbligato per tutte le imprese, che devono rispettare rigidi requisiti contro l’inquinamento per conformarsi alle normative internazionali.
Senza dimenticare che la customizzazione è fin dalle origini una scelta vincente della filosofia produttiva di Carer, da sempre orientata alla ricerca di soluzioni tailor-made, ritagliate specificamente sulle richieste espresse dai clienti. Forte nella caratterizzazione delle sue proposte, l’azienda si distingue rispetto ai costruttori generalisti proprio per la sua capacità di rispondere in maniera sempre puntuale a tutte le differenti esigenze di applicazione.
I nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X rappresentanouna grande novità nel panorama della movimentazione e sono destinati a rivoluzionare ampi settori della logistica in virtù delle loro specifiche caratteristiche:
- sono potenti ed efficienti come i carrelli a combustione;
- riducono sensibilmente i costi di gestione;
- sono sicuri, garantendo un ambiente di lavoro salubre e privo di emissioni, di vibrazioni e di rumore;
- sono green, in quanto rispettosi dell’ambiente;
- sono customizzabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze della clientela internazionale.
Per ulteriori informazioni sui nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@1200X, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Etiquetas: Ambiente, Sicurezza, Carichi ingombranti, Carichi pesanti, Batterie, Carrelli Elevatori, Autonomia, Customizzazione, material handling, riduzione dei costi, Carrelli Elevatori alte portate, cementifici, acciaierie, comfort, manovrabilità, carelli elettrici, aree portuali, prefabbricati, accelerazione, certificazione ambientale, rinnovamento tecnologico, Ergonomia, compattezza, costi di gestione, emissioni inquinanti, movimentazione indoor, movimentazione outdoor, velocità di traslazione, batterie al litio ferro fosfato, biberonaggio, anima green