La personalizzazione secondo Carer: un processo condiviso col cliente
Le soluzioni personalizzate Carer vengono elaborate in un Dipartimento apposito e, combinate con la linea produttiva di serie, possono dare vita a infinite possibilità di movimentazione.
Competitività, oggi, significa flessibilità, resilienza e capacità di affacciarsi su un numero sempre più vasto di mercati.
I settori industriali che si avvalgono dei carrelli elevatori Carer rappresentano una pluralità che è il miglior biglietto da visita per un brand che – dal suo headquarter di Cotignola – raggiunge decine di mercati in tutto il mondo, attraverso una ramificata rete di partner. Dall’industria cartaria a quella siderurgica, dal settore aerospaziale all’automotive, fino ai grandi hub logistici e al food & beverage, le capacità di product development di Carer non conosce né vuole conoscere limiti.
Si tratta di ciò che, in anni di adattamenti e studio del mercato, siamo arrivati a definire “filosofia Carer”. Tutt’altro che astrazione, ma un approccio deciso al material handling che poggia su due pilastri imprescindibili:
- la relazione con il cliente, lo studio “scientifico” delle sue esigenze e una capacità di risposta alle sue necessità di movimentazione;
- la personalizzazione estrema, frutto di una strategia di sviluppo che fa del problem solving creativo e di un’esperienza decennale il suo valore aggiunto.
IL DIPARIMENTO SPED
La fucina in cui ogni modifica vede la luce è il Dipartimento SPED.
Acronimo di Special Products Equipment Department è la divisione interna a Carer in cui anche i bisogni di movimentazione più estremi vengono tradotti in realtà. Il Dipartimento SPED è stato in grado di ingegnerizzare carrelli capaci di superare le 20 t di portata e di spingersi oltre ai 15 km/h. Qui sono stati anche progettati e realizzati macchinari interamente controllati da remoto e pensati per l’applicazione più delicata di decenni di progettazione: la movimentazione di scorie nucleari.
Il Dipartimento, con i suoi cervelli, è aperto al cliente, coinvolto fin dal primo istante nella customizzazione in qualità di vero e proprio “co-progettista”.
Nell’immagine, una personalizzazione che consente la movimentazione e lo stoccaggio delle scorie nucleari.
INFINITE POSSIBILITÀ
La forza di Carer si fonda su una gamma di serie vastissima: le serie F, N, R, K, AX, AS e Z arrivano già a soddisfare ampiamente la domanda odierna, sostituendo in funzionalità e capacità i carrelli Diesel con un’alternativa full-electric tutta Made in Italy.
Dagli 800 kg di portata del maneggevole N 08 alle 20 t, dell’A 200 X, l’offerta Carer è diversificata e flessibile. La possibilità di adattare ognuno di questi macchinari a esigenze specifiche è un unicum sul mercato italiano. La customizzazione totale di Carer crea un percorso di miglioramento continuo al fianco del cliente, nell’ingegnerizzazione di soluzioni sempre capaci di riscrivere regole.
Siete interessati a dare vita a un carrello progettato a immagine delle vostre necessità? Potete contattarci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero +39 0545.1938010: saremo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta.
Etiquetas: Carrelli Elevatori, Customizzazione, Carer electric forklifts, Ricerca e Sviluppo, ricerca tecnologica, Ravenna, Cotignola, Personalizzazione, Applicazioni speciali