Carer e una flotta a misura delle aspettative di un big player dell’industria dell’alluminio
Grazie all’approccio personalizzato e alle potenti tecnologie a disposizione, Carer ha portato a termine un’importante commessa. Ve ne parliamo in questo articolo
Nell’hinterland di Milano operano grandi realtà attive nella produzione, laminazione e riciclo dell’alluminio.
Questo settore dell’industria pesante ha necessità di movimentazione molto variegate e sfidanti: che sia indoor o outdoor, funzionale alla produzione o alla logistica, l’handling chiama a disporre di mezzi pronti a ogni applicazione produttiva.
Recentemente, Carer ha collaborato con un grande partner operante in questo settore, dotato di due sedi nel capoluogo lombardo.
Diverse erano le destinazioni d’uso: dalla gestione dell’alluminio grezzo che confluisce in speciali forni dove viene trasformato in coil – fogli sottili di alluminio successivamente in forma di bobine o rotoli – al carico e scarico delle merci.
Una commessa dove anche la compliance può essere un elemento per fare la differenza: l’industria pesante richiede uno scrupolo supplementare quando si parla di sicurezza.
Customizzazione e potenza: la ricetta di Carer per il successo
Carer ha saputo soddisfare una gamma così diversificata di esigenze grazie a una flotta di ben 15 mezzi: 12 di questi, dotati di 5 t di portata nominale per le applicazioni più agili e 3 con una capacità fino a 16 t per i carichi più sfidanti. I tre mezzi, degli A 160 S, sono stati equipaggiati con quello che viene tecnicamente definito “naso”: soluzione ingegnerizzata ad hoc per il partner, che permette ai carrelli elevatori di gestire carichi molto pesanti con il favore di maggiore l'efficienza e sicurezza nelle operazioni di sollevamento e movimentazione, come le grandi bobine di alluminio.
Operate in settori industriali ma non trovate la soluzione adeguata alle vostre necessità di handling? Carer è sempre in ascolto e può spingersi – grazie alla personalizzazione e all’ascolto – oltre qualsiasi barriera: potete contattarci all’indirizzo info@carerforklift.com o al numero telefonico (0039) 0545.1938010
Etiquetas: Carer electric forklifts, alluminio, carrelli elettrici Carer