Gli investimenti di Carer nelle infrastrutture per la modernizzazione dei processi produttivi
I successi commerciali che hanno caratterizzato il 2021 di Carer hanno consentito all’azienda di superare la difficile situazione economica globale, i risultati estremamente positivi sono stati raggiunti grazie ai notevoli investimenti effettuati nel potenziamento delle infrastrutture: una scelta strategica finalizzata all’aumento della capacità produttiva e alla modernizzazione dell’azienda.
È un periodo di importanti innovazioni per Carer, che, già dall’anno scorso, sta progressivamente ampliando la propria gamma introducendo nuovi carrelli elettrici con portate sempre più elevate. Per un cambiamento così rivoluzionario, che sta caratterizzando l’eccellenza nel panorama del material handling è inevitabile il dover effettuare notevoli investimenti nelle infrastrutture dell’azienda, ciò per consentirle appunto di realizzare mezzi con capacità di sollevamento più elevate di quelli finora prodotti.
Il primo intervento si è incentrato nella conversione di una struttura dedicata a deposito in reparto produttivo. L’investimento ha riguardato principalmente l’allestimento di tutti gli impianti necessari nonché di un carro ponte da 12 ton funzionante su tutta la lunghezza del fabbricato.
Con l’ampliamento degli spazi e con le nuove attrezzature realizzate, che verranno inaugurate ufficialmente nel corso del 2022, Carer ha la capacità di aumentare la propria produzione dagli attuali 220 fino a 350-400 carrelli elettrici all’anno.
Un ulteriore investimento infrastrutturale introdotto nella sede di Cotignola (RA) riguarda l’istallazione di due nuove cabine di verniciatura di ampie dimensioni, entrambe dotate di forni e collegate in 4.0 al gestionale, potendo così mantenere permanentemente sotto controllo i parametri stabiliti e incrementare il numero mensile dei componenti verniciati.
Oltre a ciò, con lo stesso sistema si può gestire la miscelatura delle vernici e creare con la massima precisione il colore richiesto dal cliente, gestendo anche la quantità di vernice utilizzata: un aspetto importante anche dal punto di vista della tutela ambientale, oltre che per il risparmio sui costi di produzione.
Un’ulteriore novità introdotta riguarda la nuova pesa elettronica in 4.0. Ogni carrello che esce dai reparti produttivi, deve essere pesato, con lo scopo poi di utilizzare il mezzo idoneo al suo trasporto fino a destinazione finale. La stessa pesa viene utilizzata per il controllo dei pesi dei componenti principali dei singoli carrelli,
quali il telaio, i contrappesi ecc. Attraverso il gestionale vengono registrati in tempo reale la pesate effettuate, in modo che possano essere inserite subito nei documenti di relativo interesse.
Anche queste innovazioni sono un segnale della stabilità aziendale raggiunta da Carer nel corso dell’ultimo anno, che le hanno consentito di effettuare importanti investimenti infrastrutturali per modernizzare i processi di fabbricazione e aumentare la capacità produttiva dello stabilimento.
Per ulteriori informazioni sui carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Carrelli Elevatori, movimentazione di materiali, material handling, situazione economica globale, potenziamento delle infrastrutture, modernizzazione dell’azienda, aumento della capacità produttiva, cabine di verniciatura , miscelatura delle vernici, tutela ambientale, risparmio sui costi di produzione, carro ponte da 12 ton , gestionale 4.0, pesa elettronica 4.0, investimenti infrastrutturali, processi di fabbricazione, capacità produttiva