Il dealer meeting di Carer Lifting Solutions in Olanda
Due giorni di confronto, scambio, attività ed esperienza sul campo: ecco come Carer Lifting Solutions ha accolto i concessionari tedeschi per un’occasione interamente dedicata alla rete commerciale di Carer Deutschland.
Il dealer meeting di Carer Lifting Solutions – importatore ufficiale Carer per l’Europa centrale e orientale – ha rappresentato un momento cruciale e per diverse ragioni.
Tenutosi a Gemert, nella provincia olandese del Brabante, l’incontro ha permesso a Carer Lifting Solutions di interagire personalmente con i dealer del mercato tedesco, in una due giorni interamente dedicata al mondo Carer, alla condivisione delle competenze e, in ultimo, anche a momenti di networking e team building.
Proprio a Gemert, Carer Lifting Solutions ha di recente inaugurato un nuovo headquarter, nel quadro di una strategia che mira a rendere ancora più capillare la distribuzione su mercati di grande richiamo come Germania, Olanda, Repubblica Ceca e Austria, Ungheria e Polonia.
Un’ambiziosa strategia di business development che culmina con un aumento anche nei volumi del personale: diverse sono le nuove risorse coinvolte nella sede appena inaugurata, che in occasione del meeting sono state presentate ai concessionari tedeschi anche nell’ottica di ottimizzare le relazioni e la comunicazione interna.
Un programma su due giorni
Il meeting si è tenuto nell'ultima settimana di ottobre ed è stato strutturato in un programma su due giorni, ricco delle attività più diversificate.
Durante il day one protagonista assoluto è stato il brand Carer e il suo core business, con la presentazione di modelli, novità commerciali e servizi aggiuntivi. Un’immersione completa, che abiliterà una competenza totale per i dealer di Carer Deutschland sia sul prodotto, che sulle sue sconfinate applicazioni e possibilità commerciali.
Dopo una giornata di talk, confronti e presentazioni, largo al networking: i partecipanti si sono riuniti per una cena che è stata una preziosa occasione di confronto e scambio. Spesso, si sa, la condivisione spontanea di best practice e consigli sulla gestione del cliente fa la differenza. I dealer tedeschi, riunitisi attorno al tavolo, hanno sfruttato questa preziosa occasione per mettere a sistema il loro patrimonio di esperienze. Grande sorpresa al termine della prima giornata, la sessione di motocross elettrico indoor: un’occasione per ricaricare le batterie dopo un’intesa giornata di confronto, tutta all’insegna del brivido full electric.
Tutta la potenza di Carer all'opera
Forti di una prima giornata di grande coinvolgimento, i dealer si sono cimentati nel programma del day two, che a differenza del precedente ha previsto due trasferte, per analizzare due differenti tipologie di applicazioni: il settore cartario e quello di produzione cementifera. I partecipanti hanno potuto ammirare in azione carrelli come lo Z 70, l’F 80 HD, lo Z 80-900H e l’A 80/1100 X. Quest’ultimo è in funzione con un’implementazione customizzata: una pinza per doppi blocchi di cemento cucita ad hoc su questo tipo di applicazioni. Due tappe che hanno fornito, in modo intuitivo ed esperienziale, una panoramica delle grandi potenzialità dei carrelli elevatori Carer, permettendo ai presenti di sviluppare un’idea concreta e utile a strutturare in un secondo momento l’approccio commerciale vincente.
Mots-clés: Carrelli Elevatori, Carer electric forklifts, Dealer Carer, Carer lifting Solutions, Germania, Carer Deutschland, Dealer Meeting