Il 2022 di Carer in tre concetti chiave: ripartenza, espansione, condivisione
Una capacità produttiva ampliata, una rete commerciale ancor più capillare e coinvolta e un brand che guadagna visibilità globale. Ecco il 2022 di Carer in tre aspetti fondamentali.
Alla conclusione di ogni anno si analizzano bilanci e si fanno le dovute considerazioni: il 2022 è stato un anno ricco, tanto di sfide quanto di successi; gli ottimi risultati ottenuti sono le basi che permettono di guardare al futuro con nuova energia.
Il 2022 ha infatti suggellato la ripartenza definitiva, il distacco dalle ultime conseguenze di un biennio pandemico che – nonostante l’attivismo e un’ottima tenuta di business – ha creato innumerevoli incognite per il mercato del material handling e della logistica per esteso.
Ripartenza tutta orientata all’espansione, all’ampliamento della gamma di alternative elettriche premium sostituive dei tradizionali carrelli diesel e all’implementazione di maggiore capacità produttiva. L’headquarter di Cotignola è infatti uno stabilimento manifatturiero trasformato rispetto allo scorso anno, grazie a un’operazione di riconversione degli spazi e a nuove attrezzature che ha portato la “potenza di fuoco” produttiva di Carer a 350-400 carrelli all’anno, con un incremento del 70% sul 2021.
UN BRAND SEMPRE PIÙ PRESENTE
Una crescita che non ha solo significato maggiori volumi di produzione e ammodernamento, ma anche visibilità e rafforzamento di un brand che ha presidiato da protagonista grandi appuntamenti fieristici come LogiMAT 2022 e Transport & Logistics. Due passerelle internazionali dove Carer – pioniere dell’elettrificazione nel settore della movimentazione materiali e portabandiera dell’eccellenza Made in Italy – ha messo in mostra i gioielli di casa, con particolare riferimento a carrelli di grande portata in grado di effettuare il sollevamento di carichi superiori alle 10 t.
Le attestazioni di eccellenza sono giunte non solo dai raduni di insider, ma anche da canali mediatici generalisti: ed ecco che, questa primavera, la troupe di World Greatest TV Show, celebre format televisivo targato Bloomberg TV, ha raggiunto Cotignola dagli Stati Uniti, per intervistare il vicepresidente Luca Spreafico e dedicare un intero reportage allo straordinario posizionamento di mercato di Carer, che potete rivedere qui.
UNA RETE COMMERCIALE GLOBALE
Ripartenza ed espansione non sarebbero state possibili senza un allineamento totale con il network internazionale di dealer a cui Carer riconosce indubbi meriti: uno su tutti, saper penetrare il mercato target sfruttando al meglio soluzioni customizzate Carer per l’industria di riferimento, dai grandi stabilimenti per la lavorazione del legname in Canada fino all’industria cartaria in Belgio. Una rete commerciale ingaggiata, stimolata e costantemente aggiornata sotto i più disparati aspetti: dalla partecipazione ai grandi eventi fieristici ai meeting organizzati ad hoc, come avvenuto in Belgio quest’autunno, nell’occasione del Dealer Meeting di Carer Lifting Solutions – concessionario ufficiale per l’Europa centrale e orientale. Sinergie sempre più intense, che massimizzano il potere distributivo aziendale e creano valore condiviso: una ricetta per il successo che Carer intende perseguire tanto per il 2023 che ci attende quanto sul lungo termine.
Per ulteriori informazioni sui carrelli elettrici Carer, vi invitiamo a contattarci scrivendo info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Carer electric forklifts, 2022, Bloomberg TV, Ravenna, Cotignola, Dealer Meeting, Carrell elevatori elettrici