La nuova generazione di carrelli elettrici altamente prestazionali AX si amplia
Da oltre 40 anni all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di carrelli elettrici, Carer è pronta per un’ulteriore rivoluzione nella logistica con il lancio di nuove macchine da 16 a 20 t, ideali per la movimentazione di grandi carichi, in grado di competere direttamente per prestazioni e autonomia con i carelli a combustione.
Elettrico è bello. Le tendenze del mercato mondiale, in tutti i settori della movimentazione, indicano chiaramente che il futuro della logistica corre a grandi passi verso la progressiva sostituzione delle macchine a combustione con i carrelli elevatori elettrici. Carer, che da sempre produce solo ed esclusivamente carrelli elettrici, è da quasi mezzo secolo pioniera nel progettare e costruire macchine altamente prestazionali, capaci di competere in termini di produttività ed efficienza con quelle termiche.
E così anche oggi ha accettato e vinto una nuova sfida: la rivoluzionaria serie AX con carrelli da 8 t a 12 t si amplia fino a 20 t, mantenendo saldi i concetti base della famiglia, ossia carrelli ideali per la movimentazione indoor ma soprattutto per quella outdoor, elevatissima coppia e accelerazione, velocità di traslazione di 20 Km/h e lunghe autonomie operative.
Il nuovo A160X è infatti in grado di coprire un intero turno di lavoro, grazie alle batterie con tensione di 144 V, utilizzate per la prima volta su un carrello elevatore elettrico (e disponibili anche nella versione al litio ferro fosfato), con prestazioni elevatissime e una velocità di 20 km/h.
Tutto questo mantenendo dimensioni compatte, un posto guida spazioso e confortevole e una cabina equipaggiata di ogni optional, tra cui il riscaldamento e l’aria condizionata.
I nuovi carrelli elettrici Carer garantiscono inoltre maggior comfort e sicurezza per gli operatori, grazie all’assenza di emissioni nocive, alla significativa riduzione di vibrazioni e di rumorosità e ad un’ampia visuale in tutte le direzioni, priva di angoli ciechi, rispetto al posto di guida.
A tutto questo si aggiunge anche l’importante riduzione dei costi di esercizio: davvero considerevoli appaiono infatti i benefici economici, sia in termini di riduzione del costo del carburante, sia in relazione alle manutenzioni, poiché i carrelli elevatori elettrici hanno minori parti in movimento e dunque prevedono intervalli di manutenzione più lunghi.
Senza dimenticare che l’anima green di questi carrelli è un punto fermo per la certificazione ambientale, un passaggio ormai quasi obbligato per tutte le imprese.
Ecco svelati i motivi per cui i carrelli Carer della serie AX da 8 a 20 t sono considerati una vera rivoluzione:
• sono potenti ed efficienti come i carrelli a combustione;
• sono economicamente vantaggiosi;
• sono sicuri, garantendo un ambiente di lavoro salubre e privo di emissioni, di vibrazioni e di rumore;
• sono green, in quanto rispettosi dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni sui nuovi carrelli elettrici Carer A160-200@X, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Ambiente, Sicurezza, Mercato internazionale, Batterie, Carrelli Elevatori, Customizzazione, green, riduzione dei costi, assistenza, Manutenzione, velocità di marcia, confort, manovrabilità , carelli elettrici, coppia, accelerazione, certificazione ambientale