Carer lancia la nuova serie ultracompatta Z 60-80H²
L’innovazione dei carrelli elettrici Carer raggiunge un nuovo traguardo con l’upgrade della storica Serie Z 60-80H: importanti miglioramenti tecnologici garantiscono performance elevate e un notevole risparmio energetico.
Un passo verso il futuro. È questo l’annuncio che accompagna l’introduzione anche sulla storica serie Z60-80H del nuovo assale frontale equipaggiato di 2 motori elettrici di trazione AC, caratterizzati da elevate performance. Questo fondamentale upgrade sarà inoltre integrato dal nuovo impianto frenante elettrico al 100%, che eliminerà ogni minimo rumore e assicurerà un bassissimo consumo di energia, e da un accurato sistema elettronico automatico di controllo della velocità in curva.
I rinnovati carrelli elevatori elettrici Carer con portate dalle 6 alle 8 tonnellate prendono dunque il nome di Z 60-80H², conservando le caratteristiche vincenti di compattezza che li hanno resi strumenti indispensabili per la movimentazione in spazi ristretti di carichi voluminosi e pesanti.
La nuova serie Z 60-80H² garantisce la portata massima con la sola gommatura singola anteriore, riducendo 1.670 mm la larghezza massima dell’assale anteriore; a questa peculiarità si aggiunge anche una ridottissima lunghezza al fronte delle forche (rispettivamente 3.010 mm per i modelli da 6, 6,5 e 7 tonnellate e 3.265 mm per il modello 8).
Se le dimensioni ultracompatte sono uno dei principali aspetti vincenti della nuova serie, non si possono trascurare anche i vantaggi della batteria, caratterizzata da una capacità elevatissima: raggiunge infatti i 96 V e i 1125 Ah e assicura lunghe autonomie senza problemi di surriscaldamento anche in applicazioni stressanti che richiedono la conclusione del turno di lavoro.
A tutto questo si aggiungono anche le considerazioni sull’ergonomia, con il posto guida rialzato che assicura all’operatore un’ampia visibilità sul carico e sull’ambiente di lavoro, al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni in totale sicurezza.
Tra i principali settori industriali in cui la precedente serie Z 60-80H ha trovato nel tempo la sua collocazione naturale a supporto delle operazioni di movimentazioni merci spiccano l’Acciaio & Metalli, l’Aeronautico, l’Automotive, l’industria della Carta, del Cemento, del Legno, dei Cavi Industriali e il settore Spaziale. Sono gli stessi settori che saranno direttamente interessati dall’ampliamento della serie, visto che attualmente non esistono sul mercato carrelli elevatori elettrici analoghi nella gamma dalle 6 alle 8 tonnellate di portata, in grado di fornire, a parità di compattezza, un’identica autonomia operativa associata alle medesime elevate prestazioni.
Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti H2 dei carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Ambiente, Sicurezza, Carichi ingombranti, Carichi pesanti, Batterie, Carrelli Elevatori, Autonomia, riduzione dei costi, assistenza, Manutenzione, carelli elettrici, rinnovamento tecnologico, aggiornamento, gruppo trazione, bimotore, Ergonomia, Ottimizzazione, motori elettrici di trazione AC, impianto frenante elettrico, consumi, sistema elettronico automatico, controllo velocità, spazi ristretti, forche