In arrivo una nuova gamma della linea A: i “pesi leggeri” di Carer che non temono gli spazi angusti
Nella primavera 2023 Carer si appresta a lanciare una gamma di macchine ultracompatte pensate per l’indoor puro. Nell’articolo di oggi vi proponiamo alcune anticipazioni.
Grandi stabilimenti industriali. Interporti e hub logistici. Aeroporti e scali merce: proprio in questi comparti dove gli spazi per la movimentazione sono estremamente ristretti, i carrelli elevatori elettrici di grande portata con dimensioni ridotte dominano l’handling. È in questi scenari che un carrello elevatore elettrico può aprire autentici orizzonti di innovazione, assicurando le stesse prestazioni di un’alternativa ad alimentazione tradizionale con il vantaggio operativo di rumore ed emissioni zero e maggiore controllo dei costi.
Dopo attente valutazioni ingegneristiche, la direzione tecnica di Carer ha compreso che ampliare l’offerta indoor con soluzioni ultracompatte e maneggevoli sarà una delle grandi chiavi strategiche per il prossimo futuro.
È proprio per questo che nell’headquarter di Cotignola una nuova serie di “pesi leggeri” è attualmente in fase prototipale: gennaio e febbraio saranno i mesi decisivi per l’ingegnerizzazione di una gamma della serie A con portate da 5 t alle 7 t, per una svolta prevista in primavera, con un lancio che vi racconteremo in prima linea sui nostri canali di comunicazione.
Maneggevoli e compatte, queste macchine permetteranno complesse manovre in spazi ristretti. Il lavoro di ottimizzazione della batteria porterà a garantire ottime prestazioni al netto di dimensioni molto contenute. Progettate per un’alimentazione a batterie al piombo, saranno oltretutto dotate di un modulo “ready to ion” per accogliere in un secondo momento batterie agli ioni di litio. Tutta la ricerca ingegneristica è stata volta a permettere il raggio di sterzata più ridotto per la categoria di prodotto: 2.500 mm. L’estrema compattezza della macchina non impatterà sul comfort dell’operatore, sempre al centro del lavoro di R&D di casa, che grazie a un montante tradizionale godrà di massima visibilità.
Non ci resta quindi che attendere, ma se aveste qualsiasi richiesta contattarci è facile: sarà sufficiente scrivere a info@carerforklift.com o chiamare il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Novità commerciali, Carrelli Elevatori, novità di mercato, Carrelli elevatori compatti, raggio di sterzata, Carer Forklift