Movimentazione merci di serie A: i nuovi carrelli elevatori elettrici Carer
La serie A/X di carrelli elevatori elettrici di Carer rappresenta l’espressione più alta della ricerca tecnologica del nostro dipartimento tecnico. Tre carrelli elevatori elettrici pensati per applicazioni esterne, con performance elevate e costi di esercizio ridotti.
È stata la grande novità presentata da Carer ad Hannover in occasione della fiera dell’infralogistica CeMAT 2016. Si tratta della nuova serie A/X, una linea di carrelli elevatori rivoluzionari che si pone come alternativa di livello ad analoghi carrelli a combustione interna, garantendo performance e risparmio.
La serie A/X è pensata per portate comprese tra le 8 e le 10 tonnellate e si compone dei modelli A80X (8 ton), A80/900X (8 ton a baricentro 900 mm), A90X (9 ton) e A100X (10 ton). Sono carrelli elevatori elettrici ideali per l’utilizzo in ambienti esterni: tutte e tre le macchine sono equipaggiate con gommatura superelastica e garantiscono un’eccellente distanza dal suolo.
A livello di performance, la serie A/X non ha nulla da invidiare ai carrelli elevatori a combustione interna, garantendo velocità fino ai 20 km/h e velocità di sollevamento incluse tra 0,38 e 0,50 m/sec. Le prestazioni sono assicurate dai tre potenti motori a corrente alternata installati nella parte anteriore della macchina.
Scegliere l’alternativa elettrica vuol dire scegliere la possibilità di ridurre l’impatto del proprio lavoro sul riscaldamento globale, ma anche assicurarsi un risparmio importante a livello energetico. La batteria (96 V, 1680 Ah) garantisce autonomie elevate e la possibilità di estrazione laterale permette di minimizzare i tempi di inattività attraverso un cambio batterie semplice e veloce.
La serie A/X, infine, è l’espressione della massima attenzione per il comfort dell’operatore, per la sua visibilità e la sua sicurezza. Il display multifunzionale da 5,7” permette di controllare tutte le impostazioni del carrello e i suoi parametri (velocità, direzione, stato di carica, consumo, voltaggio, ore lavorate). La sicurezza è assicurata dall’ampia visibilità frontale, dalla presenza di una telecamera posteriore e di un sistema di rallentamento automatico in fase di sterzata.
La serie A è equipaggiabile con un’ampia gamma di optional per rispondere alle esigenze specifiche di operazione di ciascuno stabilimento: comandi fingertip, joystick, riscaldamento, aria condizionata, radio con telecomando, accesso attraverso chiave elettronica, sistema di indicazione del peso, telecamera frontale e altro ancora.
Per ulteriori informazioni sulla serie A/X di Carer e sulle soluzioni di carrelli elevatori elettrici per la movimentazione da esterni, contattaci scrivendo a info@carerforklifts.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Carrelli Elevatori, CeMAT, applicazioni esterne, Serie A/X, carrelli elevatori elettrici da esterni, CeMAT 2016