Z 55 H2 SPED: potenza ed ergonomia per l'automotive
Carer, il leader nella produzione di carrelli elevatori full-electric ha disegnato una soluzione personalizzata per gli stabilimenti produttivi di un big player dell’industria automobilistica.
Carer vanta una decennale esperienza con il comparto automotive, settore le cui necessità produttive impongono linee guida di movimentazione peculiari e molto stringenti. Gli stabilimenti spesso labirintici sono sequele di lunghi corridoi: l’operatore è chiamato a dover pensare ogni movimento con una tolleranza di pochi centimetri e deve poter fare affidamento su macchine compatte, dotate di un raggio di sterzata incredibilmente ridotto e capaci garantire portate elevate.
L'antefatto
È con questo insieme di richieste che un grande player del comparto si è rivolto a Carer: gli stabilimenti destinatari di questa commessa – dove erano in uso carrelli da 3 t – necessitavano di una soluzione più potente e versatile per far fronte a esigenze di carico aumentate. Di qui, la nascita del progetto speciale che ha portato alla luce Z 55 H2 SPED: ennesima riprova della straordinaria adattabilità con cui l’ufficio tecnico dell’azienda di Cotignola riesce a elaborare soluzioni tailor made con efficienza e creatività . Come spesso avviene in queste situazioni il dipartimento SPED, di cui vi abbiamo già parlato qui, ha attinto alla vastissima linea di macchine di serie, identificando nello Z 70 H2 il punto di partenza ingegneristico su cui innestare le personalizzazioni richieste.
Z 55 H2 SPED: marovrabilità , comfort, potenza
Z 55 H2 SPED incontra le esigenze di compattezza richieste dal cliente: misura 1230 x 2770 mm, e gode di un raggio di sterzata sbalorditivo: 360° che permettono una rotazione completa in corridoi che misurano poco più di 5 metri. Alimentato da una batteria da 96 v e 160 Ah, il carrello è in armonia con la filosofia Carer e perfetto per l’indoor, operando nella più totale silenziosità e senza emettere alcuna emissione. La portata nominale di 6 t raddoppia le capacità di carico dell’attuale parco macchine a disposizione del cliente, garantendo agli operatori che se ne serviranno un equipaggiamento di comfort di primo livello. Per far fronte all’esigenza di lavorare principalmente in retromarcia, Z 55 H2 SPED è stato dotato di seduta girevole fino a 45°, telecamera posteriore e doppia pedaliera: optional che fanno la differenza in operazioni di handling che altrimenti determinerebbero sforzi posturali notevoli per il carrellista.
L’installazione nel sito produttivo è prevista per l’inizio del mese di marzo: tecnici specializzati di Carer sono già giunti sul luogo per erogare formazione specifica sull’utilizzo del macchinario, a riprova della capacità di disegnare percorsi di personalizzazione che integrino ricerca, pre e post-vendita in un’unica piattaforma di condivisione.
Le vostre esigenze di movimentazione non trovano una soluzione adeguata sul mercato? Carer è in grado di cucire sui vostri bisogni una soluzione ad hoc. Potete contattarci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero +39 0545.1938010: saremo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta.
Mots-clés: Macchine speciali, Customizzazione, Automotive, Carer electric forklifts, Carer Forklift