L’eccellenza del beverage tedesco si affida ai carrelli Carer
Una delle principali aziende produttrici di bevande e acque minerali tedesche ha scelto di sostituire gradualmente tutta la sua crescente flotta di carrelli con le macchine elettriche Carer.
Il marchio Rheinfelsquellen della centenaria azienda Hövelmann di Duisburg-Walsum, leader nel settore beverage in Germania, ha commissionato una potente stazione di ricarica per batterie, ponendo le basi per sostituire gradualmente tutta la sua flotta di macchine per la movimentazione materiali con i carrelli elevatori a trazione elettrica Carer.
Un processo avviato fin dall’anno scorso: al momento sono già in funzione 12 nuovi carrelli A80/900X nei magazzini di Duisburg-Walsum e, ogni volta che terminerà il leasing di un suo carrello a motore diesel, l’azienda lo sostituirà con una nuova macchina elettrica Carer. Per garantire l’energia necessaria a un numero crescente di nuovi veicoli, un magazzino dell’azienda è già stato riconvertito in una stazione di ricarica delle batterie.
Nel complesso sono stati investiti 460.000 euro in un moderno impianto, che soddisfa le leggi sulla sicurezza nei posti di lavoro e che, allo stesso tempo, ha una capacità sufficiente per fornire ai carrelli batterie ricaricabili 24 ore su 24 per un funzionamento disposto su tre turni consecutivi. Grazie a un innovativo impianto di desalinizzazione integrato, anche l'acqua delle batterie, necessaria per la manutenzione, viene prodotta direttamente sul posto.
La transizione ai modelli ad alimentazione elettrica dovrebbe essere completata entro il 2022.
Questa nuova flotta di carrelli ecocompatibili, secondo i dati forniti dall’azienda tedesca, non solo alleggerirà l’impatto sull’ambiente, ma, grazie alla riduzione dei costi energetici e di manutenzione, assicurerà un risparmio annuale di qualche milione di euro.
Per ulteriori informazioni sulle possibilità di customizzazione dei carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Mots-clés: Mercato internazionale, Batterie, Carrelli Elevatori, Customizzazione, Logistica, carrelli elevatori elettrici da esterni, Beverage, Riduzione dei costi energetici, Manutenzione, Carrelli ecocompatibili