Soluzioni personalizzate per il mercato automotive
Spazi ristretti, grandi stabilimenti produttivi e ambiziose richieste di customizzazione: Carer conferma l’abilità di progettazione per soddisfare sempre più sfidanti richieste in questo settore di grande richiamo.
Attenzione estrema alle esigenze del cliente, capacità di problem solving creativo e la flessibilità necessaria per soddisfare le richieste dei più disparati settori industriali: la filosofia Carer propone risposte concrete laddove la produzione in serie si ferma. Costruire competitività, nell’industria del material handling, passa per la personalizzazione e la capacità di disegnare apparecchi in grado di movimentare materiali in ogni contesto: dalla centrale nucleare al grande hub logistico, dall’enorme sito produttivo allo stock di piccole e medie imprese.
UN'ESIGENZA, UNA SFIDA
Esempio pratico di questo approccio manifatturiero e commerciale è la capacità di studiare soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze del settore automotive che necessita di carrelli con specifiche molto precise, operando in ampi spazi indoor dove tuttavia i margini di manovra sono estremamente ristretti. In questa tipologia di arene produttive, l’operatore deve inoltre agire per gran parte del tempo in retromarcia.
La richiesta di sostituire i carrelli diesel presenti con un'alternativa elettrica ugualmente performante ha messo Carer di fronte a una sfida: ideare una macchina compatta, dotata di un amplissimo raggio di sterzata e di tutti i comfort che efficientino al massimo l’operatività del carrellista in condizioni di stress lavorativo.
Per affrontare delle necessità così ambiziose con un approccio vincente, Carer sta lavorando a un carrello elevatore che sintetizzi compattezza, prestazioni ed estrema manovrabilità. Con una portata nominale di 6 t e realizzato per questa applicazione potrà agire in spazi angusti, garantendo una manovrabilità totale grazie alla capacità di sterzata e alla seduta girevole. Un pacchetto di modifiche che abiliterà un’esperienza d’uso tutta votata al comfort dell’operatore – soprattutto nei frequenti tratti percorsi in retromarcia.
La forza di Carer si misura non solo sull’ampiezza della sua offerta di serie – pensata fin dalla modellazione 3D per arricchire il più possibile il catalogo – ma anche sull’aver costituito una piattaforma customizzabile sulla base delle più svariate necessità. Ognuna delle sette linee (F, K, R, N, AX, AS, Z) riesce a fornire innumerevoli possibilità di product development.
Non riuscite a soddisfare le vostre necessità di movimentazione con gran parte delle macchine sul mercato? Carer può disegnare la soluzione customizzata adatta a voi. Potete contattarci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero +39 0545.1938010: siamo lieti di ascoltare ognuna delle vostre esigenze.
Mots-clés: Automotive, movimentazione di materiali, material handling, Ravenna, Italy, product develpoment