14 Jui2024
Più efficienza, meno impatto: una logistica portuale moderna per Clarksons Port Services, con Carer
Le soluzioni del marchio italiano, leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori elettrici, sono la chiave di volta per abilitare una nuova era della logistica portuale.
Clarksons Port Services, parte di Clarksons Group, offre una gamma completa di servizi di gestione portuale conto terzi, che includono spedizione, logistica di progetto, cambio equipaggio, sdoganamento e gestione delle procedure di sicurezza. Un grande nome del settore soprattutto nel Nord Europa, sempre in grado di gestire operazioni complesse; il partner irrinunciabile per assicurare che navi ed equipaggi possano transitare attraverso i singoli scali senza problemi o cali di efficienza.
In questo contesto, le necessità logistiche diventano cruciali. Garantire la movimentazione sicura ed efficiente delle merci e delle attrezzature richiede mezzi innovativi e sostenibili. È qui che entra in gioco Carer, con le sue soluzioni d’avanguardia. Grazie alla collaborazione con Carer, Clarksons può contare su mezzi di movimentazione ecologici e performanti, che contribuiscono a migliorare l'efficienza operativa e a ridurre l'impatto ambientale della filiera portuale.
A 160 S e A 80-900 X nello scalo di Den Helder
La riprova concreta dell'efficacia di questa sinergia è il presidio logistico nel porto olandese di Den Helder, un grande snodo per il settore energetico europeo. Di qui passano carichi cruciali sia per l’industria dell’energia eolica che per quella petrolifera: Den Helder, non per caso, opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In questo contesto altamente specializzato, Clarksons Port Services ha recentemente scelto i carrelli elevatori elettrici Carer A 160 S e A 80-900 X per la movimentazione indoor. Grazie alle dimensioni super compatte e alla gommatura superelastica, A160S può operare sia dentro che fuori le grandi aree di stoccaggio, proprio come A 80-900 X. Entrambi i mezzi sono equipaggiati per lavorare all'aperto in qualsiasi condizione atmosferica: requisito fondamentale sotto l’imprevedibile cielo olandese. Sono bastati sei mesi di prova perché Clarksons scegliesse Carer per l’handling di tutti i carichi: dai pallet alle bobine e alle attrezzature di grandi dimensioni. Un accordo che ha permesso di ridurre a zero le emissioni di CO2, confermando l'impegno del provider per un'operatività più sostenibile ed efficiente.
Operate nel settore e siete alla ricerca di una soluzione all’avanguardia e cucita sulle vostre esigenze? Carer è sempre in ascolto: potete contattarci all’indirizzo info@carerforklift.com o al numero telefonico (0039) 0545.1938010
Mots-clés: Carer electric forklifts, carrelli elettrici Carer, Logistica portuale, Porti, Clarksons