La rivoluzione dell’elettrico nella movimentazione dei cementifici
Sono molti ormai i cementifici che hanno deciso di rivolgersi a Carer per convertire il loro parco macchine e abbracciare le opportunità di risparmio dei carrelli elevatori elettrici. Una scelta che ripaga anche in termini di compattezza e riduzione delle emissioni.
Quello dei cementifici è un settore sempre più attento alle opportunità offerte dai carrelli elevatori elettrici. Diversi clienti si sono infatti rivolti a Carer per convertire all’elettrico il proprio parco macchine, spinti dalle possibilità di risparmio energetico garantite dalle nostre macchine.
I carrelli normalmente utilizzati per la movimentazione dei sacchi di cemento, di capacità compresa tra le 6 e le 8 tonnellate come per esempio il nostro Z60H, possono infatti garantire un risparmio energetico annuo di oltre 20.000 euro: oltre 100 euro per ogni giornata lavorativa (dato calcolato su 220 giornate lavorative di 8 ore annue).
Non solo: la serie Z di Carer garantisce la possibilità di sollevare pesi a baricentro 2200-2400 mm, rendendo quindi sicuro il sollevamento di due pallet di cemento in fila, e contribuendo così all’ottimizzazione del lavoro.
Le macchine studiate per i cementifici sono molto compatte e dotate di gommatura singola, una soluzione che le rende particolarmente comode per la raccolta delle “big bag” di sfuso e dei sacchi di cemento dalle rulliere. Da sottolineare anche la capacità dei carrelli elevatori Carer di lavorare in ambienti saturi di polveri fini.
Carer, inoltre, garantisce la massima qualità nella customizzazione e nell’integrazione di differenti attrezzature al montante, attraverso un dispositivo di aggancio e sgancio rapido e sicuro. È quindi possibile integrare al posto delle forche una benna, con un’altezza di sollevamento fino a 10 metri, ideale per il caricamento delle sfere nel mulino di macinazione.
Per ulteriori informazioni sui carrelli elevatori elettrici Carer e sulle loro possibilità di utilizzo nella movimentazione del cemento, contattateci scrivendo ainfo@carerforklift.como chiamando il numero 0545 193 80 10.
Mots-clés: Carrelli Elevatori, cemento, cementifici, serie Z