Autonomia e flessibilità: la filosofia aziendale di Carer
Fin dalla sua nascita, nel 1974, l’azienda si è sempre differenziata dai competitor per le ricerche sulle prestazioni delle batterie e per la sua flessibilità, puntando decisamente sulle macchine speciali e sulla customizzazione di ogni singolo modello a seconda delle esigenze del cliente.
Nel corso della sua storia Carer ha sviluppato con determinazione la sua mission: portare i carrelli elevatori elettrici a sostituire le macchine diesel, garantendo allo stesso tempo un’autonomia delle batterie sufficiente per svolgere almeno un turno di lavoro completo, e mantenendo comunque le stesse performance elevate dei migliori carrelli elevatori mossi dai motori a combustione interna.
«Alte prestazioni richiedono elevati assorbimenti di corrente – sostiene Luca Spreafico, amministratore delegato di Carer – Senza studi adeguati, si rischierebbe di privilegiare performance elevatissime a scapito dell’autonomia. Per questi motivi abbiamo da sempre indirizzato le nostre ricerche tecnologiche sui serbatoi di energia (le batterie) e sulla componentistica, al fine di garantire che le caratteristiche dei nostri carrelli fossero di assoluta avanguardia».
Nei laboratori Carer stanno operando per conferire alle batterie dei carrelli elettrici livelli di autonomia paragonabili a quelli dei serbatoi delle macchine a combustione interna, mantenendo sempre un identico livello di performance. Ricerche più avanzate sono condotte su nuovi motori a riluttanza variabile, che permettono massima efficienza con minimi consumi, e sulle batterie al litio.
La forza dell’azienda consiste anche nella sua propensione a comprendere a fondo le esigenze dei clienti per le diverse applicazioni, per studiare un prodotto specifico, adatto a soddisfare pienamente le loro richieste. A differenza dei competitor, che hanno generalmente un solo tipo di carrello per ogni range di portata, Carer progetta dunque, sulle stesse portate, macchine con caratteristiche diverse, per modulare precisamente la propria offerta produttiva fornendo strumenti di movimentazione adatti per ognuna delle applicazioni necessarie. La ricerca di Carer si indirizza dunque a studiare con il cliente la specificità dell’applicazione che deve svolgere, per sviluppare un prodotto espressamente progettato per quell’utilizzo particolare. Una caratteristica che la differenzia sensibilmente delle aziende concorrenti, che forniscono solo macchine standardizzate, non ritagliate su misura per le varie esigenze specifiche. Una stessa macchina non può infatti essere adeguata per l’utilizzo in settori profondamente diversi tra loro.
Per ulteriori informazioni sulle nuove batterie e sulla customizzazione dei carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Etiquetas: Carrelli Elevatori, Autonomia, Customizzazione, Logistica, Manutenzione, Flessibilità, Batterie al litio, motori a riluttanza variabile