I carrelli elettrici Carer conquistano il Cile
La qualità e l’efficienza dei carrelli elevatori Carer è ampiamente apprezzata oltre Oceano: il loro utilizzo in condizioni di lavoro estreme è stato richiesto da un’azienda leader nella movimentazione del legname.
Un altro grande successo per l’avanguardia tecnologica delle macchine Carer: 8 carrelli elettrici R50H², da 5 tonnellate di portata, sono stati consegnati all’azienda Tromen, uno dei principali produttori di legname nelle foreste del Sud del Cile. Le macchine sono dotate di batterie agli ioni di litio per operare in applicazioni dedicate alla movimentazione delle assi e dei pannelli di legno.
Il loro utilizzo si svolge in situazioni di lavoro estreme: operano infatti anche all’aperto, spesso in condizioni atmosferiche difficili, dovute alle caratteristiche climatiche della regione cilena, e in terreni acquitrinosi, sconnessi e irregolari: sono infatti caratterizzati dalla massiccia presenza di pietrisco, che mette a dura prova gli pneumatici, e di numerose rampe, che i carrelli devono affrontare a pieno carico. A queste difficoltà logistiche si aggiungono anche le caratteristiche dell’ambiente, molto polveroso e umido, che mette a dura prova quotidianamente anche le macchine più robuste ed efficienti.
L’efficacia dei carrelli elettrici Carer è stata dunque subito verificata sul campo, ottenendo prestazioni eccellenti anche in situazioni di uso intensivo e garantendo così un notevole incremento dei livelli di produttività dell’azienda sudamericana. Le macchine, che hanno già registrato oltre 3.000 ore di impiego in pochi mesi, operano a ciclo continuo su tre turni di lavoro e, viste le condizioni ambientali, sono dotate di ogni comfort per gli operatori (tra i quali la cabina completa con riscaldamento e aria condizionata).
I carrelli Carer R50H² si caratterizzano per una velocità di marcia di 15 km/h e una velocità di sollevamento di 0,34 m/s, grazie alla potenza delle batterie al litio da 1085 Ah. Sviluppati e progettati per la movimentazione delle merci in applicazioni gravose, sia all'interno, sia all'esterno, sono dotati di display digitale multifunzione avanzato (AMD) ed è possibile bilanciare prestazioni e autonomia delle batterie in modo da ottenere la configurazione più adatta all'utilizzo e alla sensibilità di guida dell'operatore. Progettati dunque per offrire un equilibrio ottimale tra produttività e consumo di energia, garantiscono anche un’elevatissima affidabilità: robusti e di costruzione estremamente rigida, sono stati realizzati con un assale resistente, al fine di assicurare rapidità, movimentazione sicura dei carichi ingombranti e alta produttività in applicazioni gravose.
Il loro efficace impiego nei terreni impervi delle foreste sudamericane dimostra ancora una volta che i carrelli elettrici Carer sono macchine ideali per rispondere a qualsiasi esigenza anche in condizioni estreme.
Per ulteriori informazioni sui carrelli elettrici Carer, contattaci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero 0545.1938010.
Etiquetas: Mercato internazionale, Batterie, Carrelli Elevatori, Autonomia, Customizzazione, legname, Logistica, Display, carrelli elevatori elettrici da esterni, Batterie al litio, comfort, velocità di marcia, velocità di sollevamento, assale resistente