Aprolis UK e Carer in prima linea nella transizione ecologica delle flotte nel Regno Unito
Carer, leader nella produzione di carrelli elevatori elettrici, ha portato a termine un’importante commessa nel mercato britannico, sostenendo la riconversione delle flotte di carrelli di una grande compagnia logistica.
I terminal portuali sono spazi in cui per un carrello elevatore performance, maneggevolezza e capacità di carico a quattro cifre sono le basi del vantaggio competitivo. In questi luoghi vengono ultimate complesse operazioni di carico e scarico e l’handling pone sfide come la necessità di delicate manovre in retromarcia e l’accesso alla visibilità più ampia possibile. Humber Estuary Services lo sa bene: la società inglese si occupa di trasporti marittimi sull’estuario dell’Humber, nel Nord-Est dell’Inghilterra. Il punto in cui il fiume confluisce nel Mare del Nord è un fiorente distretto portuale, che fa da attracco per navi cariche di container provenienti da tutto il mondo. E Humber ha ambiziosi piani di riconversione verde che passano non solo per l’utilizzo di energia prodotta a partire da fonti rinnovabili, ma anche per la revisione in chiave green dell’intera supply chain. Proprio per questo, l’azienda ha scelto di dotarsi di quattro A 100 X Carer, grazie ad Aprolis UK, il dealer ufficiale di Carer per l’Inghilterra: una scelta che si muove nella direzione di decarbonizzare le attrezzature per l’operatività portuale.
Le applicazioni
Le quattro macchine vengono utilizzate nell’Immingham Bulk Park e nell’Immingham Fertiliser Terminal: due hub portuali specializzati nella ricezione di fertilizzanti per l’industria agricola e che ospitano impianti di insaccamento e miscelazione. I carrelli elevatori Carer sono qui utilizzati per garantire il corretto stoccaggio del prodotto prima di raggiungere lo stadio successivo della filiera.
Le 10 t di portata nominale unite all’alimentazione a batterie al litio permettono di abbattere drasticamente la carbon footprint delle attività di movimentazione, nel segno della maneggevolezza e del comfort richiesti dal committente: A 100 X garantisce una seduta ergonomica che facilita enormemente le operazioni in retromarcia e una cabina che abilita una visibilità totale.
Siete interessati a rinnovare il vostro parco carrelli nel segno della sostenibilità ? Carer può prendervi per mano e accelerare la transizione ecologica del vostro business. Vi invitiamo contattarci scrivendo a info@carerforklift.com o chiamando il numero +39 0545.1938010: saremo lieti di soddisfare ogni vostra richiesta.
Mots-clés: Carrelli Elevatori, Carer electric forklifts, Carrelli elettrici compatti, Carer A 100 X, A 100 X, Aprolis UK, Inghilterra, Dealer, Logistica portuale