-12.500 kg di CO2 in un anno: il traguardo di Omexom e Carer
Il big player delle infrastrutture energetiche raggiunge un importante obiettivo green grazie ad A180/12000 X, uno dei “giganti” della linea Carer, leader globale nella produzione di carrelli elevatori elettrici.
Omexom, divisione del gruppo VINCI Energies, è un punto di riferimento globale nel settore delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia elettrica. Società tedesca, si dedica a rendere più efficiente e sostenibile l'intero ciclo di vita delle infrastrutture energetiche, dalla progettazione alla manutenzione. Le necessità di movimentazione di Omexom richiedono soluzioni affidabili e avanzate per gestire attrezzature pesanti e materiali sensibili con la massima efficienza e sicurezza. Omexom opera in numerosi Paesi, fornendo soluzioni all'avanguardia che contribuiscono alla transizione energetica e alla riduzione dell'impatto ambientale – temi sui quali è all’avanguardia. Per accelerare e rendere ancor più virtuoso questo processo, Omexom ha scelto le soluzioni made in Italy Carer, con un grande output in termini di impatto ambientale.
La soluzione identificata da Carer per l’azienda, A180/1200X è perfettamente cucita sulle necessità di handling del partner. Le frequenti operazioni su sistemi di energia e illuminazione, sulla produzione di stazioni di trasformazione chiama i tecnici specializzati a dover spostare carichi che spesso superano le 10 t. Il top della gamma di carrelli elevatori Carer, in grado di movimentare fino a 20 t, garantisce grande potenza, sicurezza assoluta, maneggevolezza ed ergonomia e tutti i vantaggi di un’alimentazione 100% elettrica. Grazie al suo impiego, Omexom è riuscita a mantenere la sua promessa green: - 5.000 litri di gasolio e 12,5 t di emissioni di CO2 in un anno. La decarbonizzazione passa per i fatti… e per il giusto fornitore.
Siete all’avanguardia nella transizione ecologica ma volete spingervi oltre per quanto riguarda la logistica? Carer è sempre in ascolto: potete contattarci all’indirizzo info@carerforklift.com o al numero telefonico (0039) 0545.1938010
Mots-clés: Carer electric forklifts, carrelli elettrici Carer, transizione ecologica, impatto ambientale