03 Set2024
La potenza dell’elettrico per movimentazioni critiche: Carer per VIG Industrial Relocations
Pubblicato in Case History
Carer, leader globale nella produzione di carrelli elevatori elettrici, supporta VIG Industrial Relocations nelle sue operazioni di inscatolamento per il settore alimentare e nella logistica di food & beverage e settore farmaceutico.
VIG Industrial Relocations è una realtà di riferimento nel Regno Unito per l'installazione e la manutenzione di linee di produzione specializzate nell'inscatolamento e per la logistica legata a food & beverage e pharma. La gestione di questi prodotti richiede una precisione estrema e il rispetto di rigidi standard di igiene e sicurezza. In un comparto dove la compliance è tutto, VIG necessita di soluzioni di movimentazione che siano in grado di gestire carichi pesanti e voluminosi con massima affidabilità, garantendo al contempo la conformità agli elevati protocolli di igiene richiesti dal core business.
La soluzione è un blend di potenza e sostenibilità
Per rispondere alle esigenze di VIG Industrial Relocations, Carer, in collaborazione con il distributore ufficiale Briggs Equipment UK, ha fornito due carrelli elevatori elettrici ad alte prestazioni, progettati per operare nei grandi complessi industriali del cliente a Doncaster, nello Yorkshire del Sud. I due Carer Z 80 H² dotati di capacità di sollevamento di 8 t sono essenziali per il trasporto sicuro di materiali pesanti e sensibili, come contenitori e macchinari industriali, e sono in grado di farlo in spazi estremamente ristretti.
L’avanzata tecnologia full-electric di Carer non solo garantisce un'efficienza operativa superiore, ma contribuisce anche a ridurre l'impatto ambientale: un aspetto cruciale per un'azienda come VIG, che punta alla sostenibilità in tutte le sue operazioni. Contenere le emissioni in ambienti chiusi che richiedono massima sterilità è inoltre cruciale tanto quanto lo è disporre di un ambiente di lavoro salubre per la manodopera.
Ross Candlish, Operation Supervisor di VIG ha commentato con soddisfazione:
«I nuovi carrelli elevatori Carer sono un'ottima aggiunta alla nostra attuale flotta per la movimentazione dei materiali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Briggs durante tutto questo processo e siamo molto soddisfatti del prodotto finale. I nuovi mezzi si sono integrati perfettamente nelle nostre operazioni e il feedback che abbiamo ricevuto finora dai nostri operatori è stato eccellente.»
Non esiste sfida o ambiente troppo inospitale per le soluzioni Carer: se non siete riusciti a identificare i mezzi ideali alle vostre necessità di material handling potete entrare in contatto con noi all’indirizzo info@carerforklift.com o al numero telefonico (0039) 0545.1938010
Tags: Regno Unito, Carer electric forklifts, carrelli elettrici Carer, industria alimentare